MONFALCONE - Primo maggio: Cisint incontra Sbarra e Bombardieri, segretari CISL e UIL.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Nuova legge regionale sulla nautica: Secondo tavolo tecnico costituito dal Comune.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Riqualificata via Pisani, importante snodo cittadino del rione Panzano.

Aggiunto il: 03/05/2024
Visualizzazioni: 25

Monfalcone accessibile e decorosa: riqualificata via Pisani, importante snodo cittadino del rione Panzano, attraverso la sistemazione del camminamento pedonale e la cura delle aiuole.
Importante intervento del Comune per migliorare l'accessibilità e il decoro di via Pisani nel centro di Panzano. "Un punto di interesse storico e viabilistico molto importante - ha rilevato il sindaco - cuore del rione dei cantieri e della memoria dei nostri padri e dei nostri nonni. Una via molto attenzionata, sia dal punto di vista del presidio che da quello del traffico che è stata messa in sicurezza". "Le mattonelle e le lastre di pietra della pavimentazione con dissesto sono state asportate dal piano di transito e riposizionate - ha spiegato il tecnico del Comune Andrea Olivetti - rimettendo a terra le mattonelle che si possono recuperare e integrandole con le nuove arrivate in cantiere. Abbiamo suddiviso il lavoro in piccoli lotti temporanei per consentire il normale transito e assicurare un lavoro minuzioso e duraturo nel tempo”. La prima zona dell’intervento è stata quella tra via Pisani e la piazzetta Esposti Amianto, per continuare in tutte le aree della via che necessitavano interventi. Proprio su piazzetta Esposti Amianto è stata predisposta la lucidatura del monumento dedicato alle vittime dell’amianto.
"Si è trattato di un intervento di grande importanza per Monfalcone - ha concluso il sindaco - che mette in sicurezza una via prevalentemente pedonale che in certi tratti rischiava di diventare un pericolo, soprattutto per gli anziani ed i più fragili. Passo dopo passo, grazie al lavoro dei tecnici e degli operai e alla nostra capacità di reperire ed utilizzare risorse, la città è sempre più a dimensione di chi ci vive e abita. Lavoriamo ogni giorno per una città sicura, dignitosa e accessibile”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati