MONFALCONE - Cisint: “365 milioni di cristiani perseguitati nel mondo. La Commissione Europea intervenga”.
TRIESTE - 32 Arresti in un mese per la Polizia di Frontiera: 24 sono passeur.
Il litorale monfalconese domenica 27 ottobre è stato protagonista della quarta edizione del "Trofeo del Golfo 2024", una gara di pesca con canna da natante, organizzata dalla Lega Navale Italiana - sezione di Monfalcone in collaborazione con il circolo nautico Canale Valentinis e il Comune di Monfalcone. Sono stati 65 i partecipanti tra atleti FIPSAS e addetti all’assistenza e numerose le società presenti provenienti anche da fuori regione.
Una giornata perfetta sotto il profilo meteo, con mare calmo e assenza di vento, che ha portato sul podio al terzo posto Giacomo Baldassi della società Diportisti di Muggia, al secondo Janko Breceli della società San Bartolomeo di Trieste e sul gradino più alto Alex Bernardi della Lega Navale Italiana di Monfalcone, con ben 107 “catture”. Soddisfazione anche per le “lenze rosa” della LNI, con il quarto posto conquistato da Barbara Delle Vedove e il quinto occupato da Manuela D'angieri.
Infine, assegnato anche il Trofeo per Società, che si tramanda di anno in anno, meritatamente vinto dalla Lega Navale Italiana di Monfalcone, grazie ai migliori 4 piazzamenti in classifica. "Come amministrazione ci siamo impegnati nella promozione e nello sviluppo del settore della nautica a Monfalcone e nella valorizzazione delle potenzialità del litorale, che rappresenta un polo primario a livello nazionale ed internazionale - commenta l’assessore allo Sport, Fabio Banello. Abbiamo supportato la crescita delle realtà produttive innovative e dei centri velici e nautici, contribuendo a ottimizzare l'attrattività del territorio per la pratica sportiva, con particolare attenzione per gli sport del mare, potenziando gli impianti dedicati e trasformando il litorale in un punto di riferimento per attività come kite surf, windsurf, vela. Il Trofeo del Golfo rappresenta un'ulteriore occasione per promuovere lo sport e rafforzare il ruolo di Monfalcone come città che vive il mare 365 giorni l’anno."
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati