TRIESTE - Controlli al confine dei Carabinieri: sei arresti nel mese di ottobre.
MONFALCONE - Continua il dibattito politico sulla presenza in commissione regionale di un condannato in via definitiva per caporalato.
Gli interventi al polo cardiologico di Asugi mostrano ottime performance nel piano Agenas. Per quanto riguarda i 368 bypass aorto coronarici eseguiti da cardiochirurgia diretta da Enzo Mazzaro a Trieste nel biennio 22-23, la mortalità è dello 0,2 % a fronte del 1,8% a livello nazionale.
Anche gli interventi valvolari confermano gli ottimi risultati del biennio precedente. La mortalità sulle 301 procedure eseguite a Trieste è dell'1,6 % e si abbassa ulteriormente all’1,1% considerando la complessità degli interventi eseguiti, a fronte del 2,2% nazionale.
Anche il parametro della mortalità a 30 giorni dal trattamento dell'infarto miocardico, trattato nella cardiologia diretta da Gianfranco Sinagra, risulta più basso della media nazionale. A Trieste è del 5,3% contro il 6,4% nazionale.
Quanto ai casi di infarto NSTEMI, la Cardiologia di Cattinara ha mantenuto una mortalità nettamente inferiore alla media nazionale. Sinagra parla di un grande risultato di squadra.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati