STA PER APRIRE IL CPR DI GRADISCA: DOMENICA PRESIDIO DI NO CPR
TRIESTE: PRESENTATO IN MUNICIPIO LA NUOVA EDIZIONE DEL PROGETTO "ALL'OPERA,RAGAZZI".
Una importante attività di contrasto all’inquinamento ambientale è stata effettuata ieri 21 novembre dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Lignano Sabbiadoro.
Nell’ambito di una operazione di controllo sulla filiera ambientale, i militari della Guardia Costiera di Lignano, guidati dal Maresciallo Raimondo Porcelli, hanno scoperto un'area a terra utilizzata impropriamente come discarica di rifiuti.
La zona, asservita ad un importante operatore della provincia di Udine, è risultata totalmente invasa da rifiuti e materiali di scarto industriale. È quindi seguito il sequestro penale di oltre 500 metri quadrati e il deferimento, alla Autorità Giudiziaria di Udine, dell’imprenditore e degli amministratori della società, cui spetterà l’onere di porre in pristino le aree deturpate.
L’operazione si inquadra nell’ambito del costante impegno che il personale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera pone nella tutela ambientale marina e terrestre ed ancor più in generale a difesa dell’ecosistema e del suo equilibrio.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati