FROSINONE - Via Fontana Unica, l’allarme dei medici: "Aumento del traffico e inquinamento mettono a rischio la salute dei residenti".
VILLESSE - Carabinieri in azione: esercitazione notturna al "Tiare" per testare procedure in vista di GO! 2025.
Punto di riferimento riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale ha svolto un ruolo centrale nella gestione delle malattie infettive negli ultimi due decenni ed in particolare durante la pandemia da COVID-19.
Il Prof. Roberto Luzzati – dopo le due specializzazioni in pediatria e malattie infettive ed una formazione presso l’Università di Boston – arriva a Trieste nel 2000 con l’incarico da Direttore presso la SC (UCO) Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina. Durante gli anni trascorsi a Trieste ricopre a partire dal 2005 il ruolo di Professore di malattie infettive presso l’Università degli Studi di Trieste, guidando la trasformazione del reparto a Struttura universitaria e risultando determinante nella apertura della Scuola di specializzazione in Malattie infettive e Tropicali nel 2022. Dal 2018 ad oggi ha ricoperto l’impegnativo ruolo di Coordinatore del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Trieste.
Il prof Luzzati è stato direttore del dipartimento di Medicina specialistica dal 2005 al 2022 e, dal 2022 Direttore del Dipartimento per la ‘’Stewardship Antibiotica’’ presso ASUGI.
È autore/coautore di numerose e rilevanti pubblicazioni, su riviste nazionali ed internazionali nel campo delle malattie infettive ed ha avuto la capacità di creare un gruppo di allievi di grande spessore che ne continueranno l’opera nel degno dei suoi insegnamenti, clinici, di ricerca e di empatia e rispetto per il prossimo e per i pazienti, tratto distintivo della sua figura.
SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati