Influenza Aviaria
TELENTENNA - Proseguono i lavoro per la realizzazione della nuova sede nel Lazio A gennaio al via le trasmissioni dagli studi di Anagni.
L'evento, promosso dall'Associazione nazionale Privacy Information Healthcare Manager della Sanità (APIHM) in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste, si svolgerà venerdì 29 novembre nell'Aula Magna dell'edificio A (Piazzale Europa) dalle 9 alle 17.
Questo convegno rappresenta un'importante occasione di confronto tra esperti del settore per discutere delle problematiche applicative relative al trattamento dei dati sanitari, anche a scopo di ricerca, nel pieno rispetto dei diritti dei cittadini.
Particolare rilievo assume l'evento in questa Regione, che detiene il maggior patrimonio informativo centralizzato di dati sanitari in Italia e forse d'Europa. L'Università degli Studi di Trieste vede coinvolti in queste tematiche gli ambiti delle Scienze Mediche, dell'Ingegneria Clinica e della Matematica, ma anche delle Scienze Giuridiche e tutti quanti si occupano e si interessano ai dati sanitari.
Tra i relatori si segnalano Luigi Montuori, Direttore del Dipartimento Sanità e Ricerca dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Cinzia Teodori del Ministero della Salute, ex Direzione Generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica, e Giuseppe Panarello, Vicedirigente della Polizia Postale Regione FVG. Le conclusioni dell'evento saranno presentate da Graziano de’ Petris, Vicepresidente APIHM e DPO in Sanità, che offrirà una prospettiva sulle future direzioni dell'innovazione sanitaria e sulla protezione dei dati.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati