Nella mattinata odierna si è tenuta presso questa Prefettura la conferenza stampa di presentazione delle due giornate di formazione previste nell’ambito del progetto “Stradamica” – seconda edizione, organizzato dalla Prefettura di Gorizia con il sostegno dei Comuni di Gorizia e di Monfalcone, della Fondazione CARIGO, dell’Azienda Provinciale Trasporti S.p.A. di Gorizia, della Camera di Commercio Venezia Giulia di Trieste Gorizia, di Fincantieri S.p.a, del cinema Kinemax di Gorizia e Monfalcone, dell’Università degli Studi di Udine, del MIUR, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, di “è’ Storia”, dell’A.C.I. Automobile Club di Gorizia e di ReadyGo.
All’incontro con la stampa, hanno partecipato i rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti coinvolti, i quali, nel condividere lo spirito dell’iniziativa, ne hanno evidenziato l’alto valore sociale e l’importanza di promuovere l’educazione stradale tra i giovani.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto Massimo Marchesiello ha illustrato il programma dell’evento, articolato in due giornate formative previste il 2 e 4 dicembre 2019 presso la” Sala Europa” dell’I.SI.S. Galilei di Gorizia e presso il Teatro Comunale di Monfalcone, alla presenza delle classi terze e quarte degli Istituti d’istruzione Secondaria Superiore di secondo grado del territorio.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati