RONCHI DEI LEGIONARI - Cardiopatica attende i soccorsi per 30 minuti in quanto provenienti da Grado.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Cisint: "Il modello di città di Morsolin è già stato bocciato dai monfalconesi".

Vai al video successivo

MONFALCONE - Centro destra unito?

Aggiunto il: 16/01/2025
Visualizzazioni: 20

Il blog leopost (molto conosciuto in friuli) da Volante in pista alla carica di Sindaco potendo essere l'ago della bilancia. Un sondaggio farebbe volare forza Italia con lui al timone. 

Pubblichiamo integralmente l'articolo del giornalista Leonarduzzi apparso sul suo blog. 

E non poteva mancare il primo scazzo del 2025 all’interno dell’alleanza. Evidentemente non basta il “salottino romano” di ieri a cloroformizzare l’atmosfera. No. Non basta un vertice vista Pantheon per rasserenare gli animi. A Monfalcone (Gorizia), uno dei due centri della contesa per le comunali, malgrado i calmanti, “roteano” i coltelli, volano gli stracci e saltano pistoni delle navi.Tutto nasce dallo scazzo atomico tra il “reggente” Antonio Garritani e l’europarlamentare Anna Cisint. L’esponente di Fratelli d’Italia ha dichiarato che non vorrà più far parte dell’eventuale squadra messa in piedi dalla faraona dei cantieri in favore del candidato sindaco Luca Fasan. Cos’è successo? E’ successo che la faraona ha fornito alla stampa alcune osservazioni sull’esponente dei Benito Remix a sua insaputa. Come si permette? Garritani, venutone a conoscenza del contenuto è sbroccato. In piazza della Rpubblica è tornato tutto come prima con i ferodi arroventati e la temperatura che continua a salire alimentata da uno dei protagonisti della scena locale. Si tratta del presidente Ciro Del Pizzo che potrebbe dimettersi dalla carica per avere mani libere rispetto alla campagna elettorale. Le ragioni della mossa sono racchiuse in un clamoroso sondaggio commissionato dai moderati locali che dà quello di Francesco Volante nome molto favorito dell’area rispetto a Luca Fasan e Diego Moretti. Di fronte a cotanto ed inaspettato grasso che cola Forza Italia si è messa a galoppare e a rimettere insieme il grande sogno di “Silvio Nostro”. Il progetto è un test che fa tremare i polsi all’alleanza Fvg. Nulla esclude che Forza Italia possa correre da sola alle comunali di Monfalcone col candidato (capogruppo) Francesco Volante contro la Lega (vedi terzo mandato e dichiarazioni di Gasparri di ieri:…”troveremo modo di sfamare Zaia”.). A questo punto con Forza Italia in rotta di collisione con la Lega e Cisint per via dei “riparti” per gli azzurri post voto, la strada per Luca Fasan si presenta molto accidentata. Nessuno cede e, visti i trascorsi, Volante potrebbe essere l’ago della bilancia dell’esito elettorale. Inutile aggiungere che l’effetto Monfalcone raggiungerà Pordenone, dove sono attesi ulteriori capovolgimenti di fronte soprattutto in casa Lega che sta pensando a un candidato-bomba contro Basso. Intanto però lo strappo di Garritani ha un peso politico all’interno dell’alleanza molto alto.

Questo il contenuto del servizio. Ca da aggiungere che pur non avendo ricoperto incarichi in giunta, Volante è stato molto presente durante questo secondo mandato.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati