MONFALCONE - Amanti: la commedia di Ivan CotroneoProtagonisti Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi è andato in scena sl teatro comunale.
Conferimento incarico MMG dott.ssa Eleonora Ferrari
La Prostate Cancer Unit di Trieste, per la seconda volta, ha ricevuto il riconoscimento da Fondazione Onda ETS, osservatorio nazionale sulla salute di genere, nel quadro della seconda edizione del Bollino Azzurro.
Il bollino azzurro individua i centri virtuosi per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in ottica multidisciplinare, con focus sul tumore della prostata e alle complicanze funzionali post chirurgiche.
La Prostate Cancer Unit di Trieste, coordinata dal dott. Gianluca D’Aloia, dirigente della Clinica Urologica di Trieste, è formata da specialisti di diverse branche, tra cui urologi, oncologi, radiologi, radioterapisti, anatomopatologi, specialisti in medicina nucleare, infermieri; si riunisce periodicamente per discutere collegialmente dei casi, garantendo una presa in carico globale e soluzioni terapeutiche personalizzate.
“Siamo molto orgogliosi di questo Bollino Azzurro che premia il nostro impegno nel mettere a disposizione dei pazienti, per quanto riguarda sia le patologie tumorali sia le patologie benigne, non solo terapie innovative, ma un approccio globale che affronta e tiene in considerazione i molteplici aspetti della salute uro-andrologica, integrando prevenzione e cura e ponendo grande attenzione alla conservazione della qualità della vita legata alla malattia” sottolinea il Prof. Giovanni Liguori, Direttore della Clinica Urologica di Trieste.
“Il Bollino Azzurro è anche un riconoscimento all’impegno mio e del Prof. Paolo Umari nella formazione delle nuove generazioni di urologi nella Scuola di Specializzazione dell’Università di Trieste”.
Il Bollino Azzurro inoltre, spiega la dottoressa Luisa Dudine referente ONDA, “si aggiunge ai Bollini Rosa che sono stati raggiunti negli ospedali di ASUGI, testimoniando l’impegno nella cura ed assistenza per i problemi di salute che maggiormente investono le donne e che necessitano di approcci e competenze specifiche; con il Bollino Azzurro si desidera ampliare l’attenzione sulle problematiche che maggiormente colpiscono gli uomini, anche se le ricadute dei problemi di salute affrontati grazie alle cancer unit, non riguardano esclusivamente i pazienti, ma anche chi sta loro accanto.”
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati