MONFALCONE - L'amministrazione celebra il successo dell'Incantesimo di Natale e premia i protagonisti.
MONFALCONE - Controlli sulla regolarità degli stranieri residenti: Operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale.
Monfalcone si veste di orgoglio per i successi dell’Ilydance Studio, che si è distinto con risultati ottimi in due competizioni di danza: il Mc Hip Hop Contest e i Campionati Italiani Assoluti, gare svoltesi entrambe a Riccione durante il corso di questo mese. Al Mc Hip Hop Contest, evento che ha radunato oltre 2000 ballerini da tutto il mondo, l’Ilydance Studio ha ottenuto un buonissimo risultato con la crew Buddy Bounce, che ha conquistato il primo posto nella competizione. Questo risultato è il frutto di una preparazione intensa, dell’energia e dell’affiatamento del gruppo, che ha saputo emergere, proiettando Monfalcone e la sua scuola di danza verso una vetrina prestigiosa. Ai Campionati Italiani Assoluti, l’Ilydance Studio ha confermato il proprio valore con una serie di risultati che testimoniano la qualità e l’impegno dei suoi ballerini. Il giovanissimo Leonardo Turchetto ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria hip hop 15/16, confermandosi una delle promesse della scuola. In coppia con Margherita Fantoni, ha ottenuto un altro oro nella stessa categoria. La crew Buddy Bounce ha consolidato il proprio primato con un secondo posto nella categoria formation under 16. Anche i successi individuali non sono mancati. Margherita Fantoni ha conquistato il secondo posto nella categoria hip hop 15/16 e il terzo nell’hip hop battle. Giorgia Feurra si è distinta raggiungendo il quarto posto nell’hip hop battle e, insieme a Francesca Matcovich, il sesto posto nella categoria hip hop 15/16. Diego Colautti, il più giovane partecipante nella categoria hip hop over 17, ha sfidato professionisti e maestri ottenendo un sesto posto, replicando lo stesso risultato in coppia con Kimberly Pines. Infine, Liam Milton, rappresentante della AlisterDance AllStar, ha ottenuto un prestigioso terzo posto nella categoria breakdance.
“Questi risultati rappresentano non solo un grande traguardo per i ballerini, ma anche per tutta la comunità di Monfalcone. Sono il simbolo di dedizione, talento e spirito di squadra,” ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune, Fabio Banello. “Siamo immensamente orgogliosi di loro e del lavoro eccezionale svolto dagli insegnanti, che con passione e professionalità hanno guidato questi ragazzi verso il successo.” I risultati ottenuti sono il frutto di un impegno quotidiano, di sacrifici e di un lavoro corale tra ballerini, insegnanti e famiglie, che supportano con entusiasmo e dedizione questo percorso artistico. La scuola di danza non è solo un luogo di apprendimento tecnico, ma una comunità dove i giovani possono crescere, sviluppare il loro talento e imparare i valori della disciplina, della collaborazione e della resilienza. I successi dell’Ilydance Studio non rappresentano solo un motivo di orgoglio per la città, ma anche un esempio di come l’arte e lo sport possano trasformarsi in strumenti per costruire una generazione consapevole, determinata e pronta a lasciare il segno. Monfalcone guarda con entusiasmo al futuro di questi giovani talenti, certa che rappresentino un’eccellenza da sostenere e valorizzare.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati