MONFALCONE - Moretti sul niqab a scuola: "No allo scaricabarile fra le istituzioni".
MONFALCONE - Torna il contest di street dance "Atticvate".
"Vi pare normale avere per mezza giornata gli ambulatori di alcuni Medici di medicina generale chiusi perchè impegnati in Comune per una conferenza stampa?." Inoltre Moretti ricorda che i lavori della rotonda sono di Fvg strade per conto della Regione e non del Comune.
I "lunedì in cantiere" che da qualche tempo si susseguono a Monfalcone ricordano solo momenti di propaganda e non certo spazi informativi, ma tant'è... Ogni occasione è buona per fare una passeggiata, meglio se col sole, e se ci sono le condizioni anche per tagliare un nastro, anche se l'opera non è conclusa. Le elezioni incombono e bisogna celebrare degnamente "l'amministrazione del fare".
Solo così si spiega il sopralluogo di lunedì scorso in un cantiere, peraltro di FVG Strade per conto della Regione, solo per dire che si dovrà inaugurare a marzo l'opera (non è ancora fissata la data delle elezioni, speriamo non dipenda da eventuali ritardi del cantiere), giustamente alla presenza di Presidente e Assessore regionale, magari in piena "par condicio".
E solo così si spiega l'annunciata inaugurazione di un tratto di ciclabile il prossimo lunedì 17 febbraio (ed era lunedì anche lo scorso 11 marzo 2024 quando si è dato il primo colpo di piccone!), peraltro anch'essa inserita nella programmazione regionale, che però deve essere cantierata fino alla stazione di Ronchi Sud, per poi proseguire fino alla bretella autostradale: sicuramente utile il troncone realizzato ma senza l'ultimo tratto l'opera non è conclusa.
Da tenere l'agenda libera per lunedì 10, che al momento non vede momenti celebrativi, e per quelli successivi al 17 febbraio.
Preso dall'impeto elettorale, e per non esser da meno, anche il candidato Fasan ha voluto celebrare con un video sulla propria pagina personale, sponsorizzandolo, un'opera, eseguita dal COSEVEG in delegazione amministrativa, coinvolgendo in maniera del tutto impropria una funzionaria comunale, creando alla stessa anche un certo imbarazzo. Non torno sul tema, oggetto di un post nei giorni scorsi, ma consiglierei di fare campagna elettorale senza distrarre i dirigenti e i funzionari comunali dal loro lavoro.
Sta scaldando i motori per la campagna elettorale anche l'assessore Maioretto, che mi attacca per l'intervento sul niqab nelle scuole: è possibile che le crei imbarazzo l'essere arrivata dopo sulla questione. La cosa più seria da fare, in questo contesto storico, è di lavorare per un'integrazione che contrasti i fondamentalismi, senza creare muri, ma pacificando una realtà che ne ha assoluto bisogno.
Nel frattempo questa mattina, per una conferenza stampa convocata dall'ex sindaca sul problema dei medici di base, in orario di ambulatorio i medici di base risultavano assenti perché impegnati in un incontro con il sindaco. E i pazienti che si sono trovati l'ambulatorio chiuso? Davvero una situazione paradossale.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati