MONFALCONE - Antonelli: la politica non può continuare a cavalcare ed a spargere odio e divisione. In sette anni siamo andati solo in peggio.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Fincantieri consegna "Mein Schiff Relax" a Tui Cruises.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Monfalcone ricorda le vittime delle foibe con eventi e teatro nel Giorno del Ricordo.

Aggiunto il: 08/02/2025
Visualizzazioni: 153

Lunedì 10 febbraio 2025, in occasione del Giorno del Ricordo, il Comune di Monfalcone organizza una serie di eventi commemorativi con l’obiettivo di offrire un percorso di riflessione in ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata: Alle ore 11.00 è in programma una Cerimonia commemorativa presso il Monumento che ricorda l’esodo e le vittime delle foibe in Via F.lli Rosselli a Monfalcone. Alle ore 18.00, nella sala conferenze della Biblioteca Comunale, ci sarà un momento dedicato al ricordo dal titolo “L’Esodo secondo Stefano Zecchi, voci e immagini di una storia indimenticabile”. Durante l’evento i lettori in cantiere, volontari della biblioteca, leggeranno alcuni passi dal suo romanzo “Quando ci batteva forte il cuore”, adattato in versione fumettistica nella graphic novel “Una vita per pola”. Inoltre il giorno 11 febbraio 2025, alle ore 11.00 presso il Teatro comunale, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Il Sentiero del Padre”, diretto da Davide Giandrini e incentrato sulla storia del dramma dell’esodo giuliano dalmata e delle foibe.
Lo spettacolo è dedicato principalmente agli studenti delle scuole cittadine, ma sarà aperto alla cittadinanza fino ad esaurimento posti.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati