TRIESTE - NOTTE DI CAPODANNO TRANQUILLA SENZA GRANDI PROBLEMI.

Vai al video precedente

MONFALCONE - IL COMUNE PRESENTA IL PIANO NEVE 2019 - 2020

Vai al video successivo

MONFALCONE - presentati i risultati dell'attivitą della polizia locale.

Aggiunto il: 31/12/2019
Visualizzazioni: 32

Per l'amministrazione comunale di Monfalcone il lavoro svolto dal Comandante Bagatto, è stato importante non solo dal punto di vista viabilistico ma anche del degrado. Il Sindaco Anna Maria Cisint ha chiaramente ribadito che era importante avere un assessorato dedicato alla sicurezza ed al degrado. Questo lavoro ha consentito di garantire un controllo sulla correttezza del lavoro in tema di autotrasprto. Nel dettaglio in via Gorizia son stati sanzionati 211 autocarri che transitavano senza autorizzazioni. Il 4 aprile si e controllato un autocarro sloveno che per 12 volte nell'ultimo mese aveva guidato ad una velocità di oltre 105 km/h e con i sigilli del cronotachigrafo manomesso. Sul tema dei controlli ambientali sono state effettuati 79 controlli e 50 sanzioni. La più grave lè stata la scoperta di un impresa senza autorizzazione ambientale.
Sul fronte dei Daspo, Monfalcone è modello italiano a tal punto che il Comandante Bagatto è stato chiamato a spiegare il regolamento in altri comuni. 102 i daspo emessi dalla polizia locale negli ultimi 12 mesi e 29 sanzioni per chi consumava alcool fuori dai supermercati.
Impegno anche importante sul fronte dell'educazione stradale, civica ed ambientale. 28 classi interessate e 110 ore di educazione nelle scuole materne e medie incontrando oltre 200 ragazzi.
Oltre all'educazione nelle scuole, la polizia locale ha acquistato un simulatore bici come laboratorio di educazione stradale riscontrando grande apprezzamento.
Sul fronte del sovrannumero nelle abitazioni 238 sono le persone riscontrate e 32 sono le sanzioni per mancata ospitalità accertata. Gli appartamenti controllati sono stati 254 e 91 le sanzioni.
Un numero importante di cancellazioni di residenza nel 2019 sono state effettuate: ben 1052
4 sono state le dichiaraziini false per ottenere un attestato alloggiativo con dimensioni maggiori.
Sul fronte degli incidenti stradali si segnala in calo. Dai 182 del 2018 a 135 del 2019. Nessun incidente mortale si è verificato.
Occhio di riguardo a via Sant'Ambrogio sono state 5 posizioni irregolari con segnalazione al questore per chiusura in caso di recidiva. Un comportamento recidivo di un commerciante di nazionalità bengalese ha portato il questore su proposta del comando a chiudere l'attività per 8 giorni. Inoltre è stato individuato un negoziante che ha venduto una bottiglia di vino ad un minorenne di 16 anni.
Sul fronte dell'attività di polizia giudiziaria soono state 299 le informative all'autorità giudiziaria, 45 sequestri penali, 3 arresti e 12 clandestini rinvenuti sul territorio comunale.
3 i documenti falsi rinventi tra cui un cittadino italiano con patente australiana falsa.
Sul fronte dei controlli con la collaborazione della guardia di finanza sono stati effettuati controlli nei parchi, davanti ai plessi scolastici e presso la stazione dei treni.
Sul fronte di controlli ai lavoratori in nero ne son stati individuati 3.
I controlli alle biciclette hanno visto le verifiche su 693 veicoli e sanzionati 172 conducenti.
Grande impegno per la tutela del benessere degli animali sono statevemesse 64 sanzioni. In un caso si è dovuto estrarre un animale da un veicolo nel periodo estivo per essere stato lasciato solo in un momento di grande caldo.
Lavoro in collaborazione con l'azienda sanitaria per il controllo della vendita di alimenti in 34 attività commerciali dove in 10 casi si è provveduti a sanzionare per irregolarità. In alcuni di questi casi è stata disposta la chiusura anche fino a 30 giorni.
Nel 2019 infini sono stati sequestrati 63 veicoli con targa straniera e sottoposti a fermo amministrativo poiché guidati residenti in Italia da oltre 60 giorni. La norma prevede che dopo 60 giorni il veicolo debba essere immatricolata in Italia.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati